Ricerca Google


Pubblicità


annunci

Telefonare dall'estero

Rete GSM

Guide Turistiche

Guide Fiorentine
Home | Viaggiare sicuri | Mozambico
Mozambico PDF Stampa E-mail
Scritto da Viaggiare Sicuri   
Mercoledì 04 Febbraio 2009 13:59
Diffuso il 03.02.2009. Tuttora valido.

Negli ultimi tempi, soprattutto nelle principali città del Paese ed in particolare a Maputo si segnala un progressivo deterioramento della sicurezza a causa di una recrudescenza di episodi criminosi e violenze a scopo di rapina. Gli episodi più recenti riguardano attacchi a mano armata anche all’interno di ristoranti e furti in abitazioni.
Si raccomanda pertanto di adottare particolare cautela durante la permanenza nel Paese, di evitare spostamenti a piedi, anche durante il giorno, limitando altresì gli spostamenti notturni. Si raccomanda infine di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel sito: www.dovesiamonelmondo.it/.


A coloro che dovessero recarsi nel Paese si consiglia inoltre di evitare luoghi di eventuali manifestazioni ed assembramenti,  mantenendo contatti con l’Ambasciata d’Italia a Maputo e attenendosi ai suggerimenti forniti.

Le Autorità sanitarie locali informano che, dal mese di ottobre 2008, è in corso in Mozambico un’epidemia di colera che ha fatto registrare ad oggi oltre 15.000 casi (compresi circa 150 decessi). Esplosa nella Provincia di Manica l'epidemia si è successivamente estesa a tutto il Paese, ad eccezione della provincia di Gaza. La situazione è particolarmente preoccupante nella provincia di Tete dove si registra un’alta percentuale di casi. Le Autorità sanitarie locali hanno decretato lo stato di massima allerta .
Ai connazionali che dovessero recarsi nel Paese si consiglia di consultare preventivamente un medico o la propria ASL, attenendosi scrupolosamente durante il soggiorno alle misure sanitarie ed igienico/alimentari suggerite.

Vedere voci “Sicurezza  e Sanità “

 

Facebook fans



Ultimi Eventi

Viaggiare in Auto

Autostrade
Noleggio Auto
Bus

Viaggiare in Nave

Crociera Online
Crociere.Com