Ricerca Google


Pubblicità


annunci

Telefonare dall'estero

Rete GSM

Guide Turistiche

Guide Fiorentine
Home | Viaggiare sicuri | Costarica
Costarica PDF Stampa E-mail
Scritto da Viaggiare Sicuri   
Martedì 03 Marzo 2009 17:26
Diffuso il 03.03.2009.
Il sisma (di 6,2 della scala Richter) che ha colpito, l’8 gennaio u.s., l’area situata ad est del vulcano “Poas”, ha provocato ingenti danni alla viabilità, alle condotte dell’acqua e dell’energia elettrica, lasciando senza casa migliaia di persone. Nella suddetta area la situazione non si è ancora totalmente normalizzata.

Si consiglia, pertanto, ai connazionali che intendano recarsi nelle aree interessate dal fenomeno di tenersi informati sulla situazione, attraverso il proprio agente di viaggio, nonché in loco anche attraverso gli organi di informazione, attenendosi scrupolosamente durante la permanenza ai suggerimenti ed agli avvisi forniti dalle Autorità locali.


A causa dell’aumento esponenziale degli episodi criminali registrati negli ultimi anni in Costa Rica, ed in particolare nella capitale, e di altri disagi ai quali possono essere esposti i turisti in visita nel Paese, si suggerisce di prendere accuratamente visione delle informazioni riportate alla voce “Sicurezza” e alla voce “Sanità” di questo sito.

Nel corso della stagione dei cicloni (giugno-novembre), che potrebbero provocare forti disagi o situazioni di emergenza, si raccomanda ai connazionali massima cautela e di evitare le zone ove maggiore potrebbe essere l'esposizione al rischio.
Si consiglia ai connazionali che intendano recarsi nelle aree interessate di tenersi informati sulla situazione meteorologica, anche attraverso il proprio agente di viaggio e consultando direttamente il sito Internet www.nhc.noaa.gov/, nonché in loco, attraverso gli organi di informazione, attenendosi scrupolosamente durante la permanenza ai suggerimenti ed agli avvisi forniti dalle Autorità locali.

Si consiglia, inoltre, ai connazionali di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare sul sito www.dovesiamonelmondo.it/.

Vedere voci “Sicurezza” e “Sanità”

 

Facebook fans



Ultimi Eventi

Viaggiare in Auto

Autostrade
Noleggio Auto
Bus

Viaggiare in Nave

Crociera Online
Crociere.Com