|
Scritto da Viaggiare Sicuri
|
|
Lunedì 04 Gennaio 2010 00:00 |
Diffuso il 04.01.2010.
Si consiglia ai connazionali di non recarsi nelle zone a rischio del Paese, quali le regioni di frontiera con il Sudan e l'Etiopia e nelle altre zone indicate alla voce "Sicurezza".
Gli attentati avvenuti in vari Paesi del mondo rendono consigliabile mantenere elevata la soglia di attenzione in considerazione di un possibile rischio di atti di natura terroristica, ai danni di persone, istituzioni o strutture straniere, suscettibili peraltro di verificarsi ormai ovunque.
Si fa presente che ogni spostamento all'interno dell'Eritrea è soggetto alla concessione di uno speciale permesso da richiedersi con congruo anticipo alle Autorità locali e da esibire ai numerosi posti di blocco lungo le strade.
Si informa, inoltre, che l'assistenza da parte dell'Ambasciata ai connazionali fuori dalla capitale è limitata e subordinata all'ottenimento di un permesso scritto di viaggio da parte delle Autorità eritree a favore del personale in servizio, procedura che può richiedere tempo.
Si consiglia infine ai connazionali di segnalare sempre la propria presenza in Eritrea all’Ambasciata d’Italia ad Asmara e di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel Paese anche sul sito: www.dovesiamonelmondo.it
Per informazioni ed aggiornamenti sui Paesi dove si sono registrati casi dell'influenza"suina"(virus A/H1N1) e consigli per i viaggiatori, si invita a consultare il "Focus" presente sulla home page di questo sito.
|